Benvenuti nel nostro sito web

ll centro Ippico La Camilla svolge la sua attività da 10 anni a Cinisello Balsamo, alle porte di Milano, ed è situato all'interno delle strutture del "Parco Ovocultura", a pochi chilometri dal centro delle città di Milano e di Monza. Siamo un Centro affiliato FISE (federazione italiana sport equestri) e CONI.

Attualmente ospitiamo circa 85 cavalli scuderizzati in box 3,50m x 3,50m dotati di finestre. A disposizione dei clienti abbiamo spaziosi paddock con capannine per lo svago quotidiano dei cavalli, tre campi coperti per lo svolgimento delle lezioni anche in caso di maltempo (due 20x45m e un 15x30m) con annesse club house climatizzate con vetrata per osservare le lezioni, un campo esterno 35x75 metri, 4 istruttori federali e 10 tipologie di corsi per tutte le esigenze.

Per i clienti con cavallo di proprietà offriamo servizio di scuderizzazione comprensivo di alimentazione, pulizia lettiera e 6 lezioni a settimana. Oltre ai servizi di gestione sanitaria e mascalcia. Il nostro Centro Ippico è aperto 7 giorni su 7. 

Svolgiamo attività agonistica principalmente nelle discipline del salto ostacoli e del pony games, ma non manchiamo di offrire ai nostri allievi esperienze nel dressage, completo, horseball, volteggio, equifun e in tutte le discipline ludico/addestrative per bambini. 

Per chi vuole imparare ad andare a cavallo, nella nostra Scuola di Equitazione vengono impartite lezioni a partire dai 3 anni di età. I corsi si basano su programmi pedagogici studiati per garantire una crescita costante dell'allievo, le lezioni sono suddivise per livello e per fasce mdi età in modo da avere lezioni sempre omogenee. 

A disposizione della scuola di equitazione ci sono 25 tra ponies e cavalli di tutte le taglie distribuiti agli allievi in base alla loro altezza e competenza.